Titolo: Il Ritorno di Salt Hendon: Il seguito di La Sposa di Salt Hendon
Autore: Lucinda Brant
Editore: Sprigleaf
Data di pubblicazione: 18 dicembre 2013
Genere: Romance storico
Pagine: 362
Formato: Ebook € 2,99
Sinossi
Jane e Salt—quattro anni di ‘e vissero felici e contenti,
Sir AntonyTemplestowe—quattro anni di esilio,
Lady Caroline—quattro anni di struggimento,
Diana St. John—quattro anni per tramare la sua vendetta,
Il momento è arrivato…
Può un fratello continuare con la sua vita di sempre sapendo che sua sorella è un’assassina? Può un nobiluomo riuscire a ottenere la vita che ha sempre desiderato quando il male è in agguato, invade tutti i suoi pensieri e infesta i suoi sogni? Che cosa servirà perché il bene trionfi sul male?
Recensione a cura di Ofelia Meola
Rispetto a La Sposa di Salt Heldon, questo libro è meno travolgente, anzi direi che in alcuni punti il libro è addirittura noioso. Sembra che la scrittrice abbia voluto prolungare la suspense dilungandosi troppo sulle descrizioni sia degli ambienti che dei personaggi (anche secondari) rendendo il libro veramente pesante in alcune parti.
Il libro non è in sostanza brutto, perché c’è l’attesa di scoprire la cattiveria che si inventerà questa volta la perfida Diana St. John, arrivando ad ordire un piano che non si può dire meno che folle.
Fortunatamente anche qui c’è una bella storia d’amore che pur non essendo delicata e dolce come la prima comunque ti fa venire voglia di leggere.
Anche i colpi di scena sono in qualche modo scontati perché l’assurdità stessa della cattiveria della St. John fa si che il finale sia quantomeno scontato.
In questo libro i protagonisti principali, oltre a Salth e Jane, sono Lady Caroline (sorella del conte) e Sir Antony Templestowe (fratello di Lady Diana St. John).
Lady Caroline, dolce ma combattiva, ha una personalità solare nonostante le sue vicende personali .
Sir Antony, tormentata anima, cercherà di riprendere in mano la sua vita e proverà a porre rimedio alle cattiverie perpetuate dalla perfida sorella.
Il tutto si svolge sempre sotto la supervisione del Conte e della contessa di Salth Heldon sempre più innamorati e sempre più disposti a lottare contro tutti e tutto pur di tenere vivo il loro amore.