Il karma del Drago di Lorenzo Visconti

karma.jpg

Titolo: Il karma del Drago (Dragon Vol. 4)

Autore: Lorenzo Visconti

Editore:  Amazon Publishing

Data di pubblicazione: 13 novembre 2018

Genere: Thriller

Pagine: 188

Formato: Ebook €4,99  – Cartaceo €7,99

Sinossi

«Sono la versione depravata della fatina dei denti: invece di lasciarti un euro per ogni dentino, i denti te li rompo io e ti chiedo pure i soldi.»

L’anno nuovo è iniziato male per il Drago, che assiste impotente a una tragedia che segnerà Lara Serrano, la sua ex collega in polizia, ma non lui. L’investigatore molto sui generis ha infatti perso da tempo la fiducia nell’umanità e raramente si lascia commuovere. Alcuni comportamenti però non li sopporta da sempre: la violenza contro gli animali e la spregiudicatezza di certi ricchi boriosi. Così, quando lui e il suo socio Jamel vengono coinvolti nei casi di un pet-influencer rapito e di un broker milanese con qualche conto in sospeso, decide di accettarli entrambi. Il primo per convinzione, il secondo per i soldi. Ma non ha messo in conto i sentimenti. E il karma. Perché prima o poi quello che fai, buono o cattivo che sia, ti torna indietro.

Con Il karma del Drago Lorenzo Visconti riesce a far convivere la Milano dell’alta finanza con quella delle periferie, tra uffici pretenziosi e mefitiche palestre di boxe.

Recensione a cura di Giunia Fagiolini

Siamo giunti al quarto capitolo della serie Dragon firmata da Lorenzo Visconti (Paolo Roversi) con “Il karma del Drago” per Amazon Publishing. I romanzi di questa serie sono disponibili e ordinabili solo su Amazon sia in formato ebook che cartaceo e si leggono tutti d’un fiato come se fossero una serie televisiva. Siamo giunti all’inizio del 2012, in questa serie che ripercorre gli anni del nostro recente passato, e il Drago, ovvero Lorenzo Visconti, si trova per una vacanza con la sua bella Lara all’Isola del Giglio; Ahimè, tempismo perfetto, proprio nei giorni del terribile naufragio della Costa Concordia. Rientrato nella caotica Milano, il detective-picchiatore all’occorrenza, viene ingaggiato per un caso di ammanco in una società finanziaria e, nello stesso periodo, verrà contattato dall’amica veterinaria Sonia per un rapimento… felino.
Anche in questo episodio il Drago viene efficacemente affiancato dal socio color caramello Jamel, non mancheranno il carabiniere Barillà e gli amici, che ormai sono diventati una famiglia, della palestra di Ezio. Raccontato in prima persona ora da Visconti, ora da Jamel, anche questo episodio ci tiene incollati alle pagine dall’inizio alla fine. Il Drago duro con i malvagi e tenerissimo con le creature più indifese, non ci deluderà, affrontando anche queste prove con la grinta che lo contraddistingue e, oltre a proteggere la sua incolumità fisica (e quella dei suoi amici), questa volta dovrà guardarsi anche dalle insidie della tentazione carnale… se volete saperne di più non dovete far altro che leggere “Il karma del Drago”.
Consigliatissimo.

stella05

L’autore

Lorenzo Visconti è lo pseudonimo dello scrittore Paolo Roversi. Dopo La legge del Drago e Le piume del Drago, Il morso del Drago è il nuovo episodio della serie crime “Dragon”, scritta in esclusiva per Amazon Publishing.

La pagina ufficiale della serie è http://drago.paoloroversi.me/

Acquistalo qui sotto:


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...