Il morso del Drago di Lorenzo Visconti

drago3

Titolo: Il morso del Drago (Dragon Vol. 3)

Autore: Lorenzo Visconti

Editore:  Amazon Publishing

Data di pubblicazione: 10 luglio 2018

Genere: Thriller

Pagine: 202

Formato: Ebook €4,99  – Cartaceo €9,99

Sinossi

«Non sono uomini quelli. E nemmeno bestie, perché le bestie hanno pietà e uccidono solo per necessità.»

Sono due le nuove indagini che vedono coinvolto Lorenzo Visconti, detto il Drago, insieme al socio Jamel, giovane francese mago dei computer. La prima è quella che gli commissiona il suo ex avvocato, Marinetti, che due anni prima l’aveva difeso per un crimine mai commesso. Con l’ormai imprescindibile aiuto della poliziotta Lara Serrano e del maresciallo dei carabinieri Barillà, la strana coppia dovrà far luce sul caso di un uomo accusato di aver ucciso il fratello. La seconda indagine ha invece l’obiettivo di smantellare una rete che organizza combattimenti fra cani. Le sevizie e le brutalità che Drago porterà alla luce turberanno profondamente il suo spirito animalista e scateneranno la sua reazione più feroce.

Con Il morso del Drago Lorenzo Visconti torna a condurci in una Milano piena di contraddizioni, tra borghesia benestante e criminalità organizzata, palazzi nobiliari e case di ringhiera decadenti.

Recensione a cura di Giunia Fagiolini

Dopo un anno di attesa è arrivato nei nostri e-reader “Il morso del Drago” di Lorenzo Visconti (Paolo Roversi) il terzo capitolo della serie Dragon di Amazon Publishing. Disponibili e ordinabili solo su Amazon sia in formato digitale che cartaceo i romanzi di questa serie sono da leggere tutti d’un fiato come se fossero una serie televisiva. Scritto in prima persona a voci alternate, quella più rude (apparentemente) di Lorenzo Visconti, ex poliziotto e investigatore privato sui generis e quella più pacata di Jamel, esperto di diavolerie informatiche dalla pelle color cioccolato, il romanzo crea un intreccio di indagini parallele che tengono il lettore col fiato sospeso per tutta la lettura. L’indagine principale riguarda il caso di un omicidio per il quale è stato incarcerato un innocente, ma è il caso secondario quello dove i nostri eroi daranno il meglio di sé stessi: sgominare una pericolosa e spietata banda dedita a organizzare combattimenti di cani. Ad affiancare la strana coppia anche in questa storia ci sarà il carabiniere Barillà, curatissimo nell’aspetto ma pronto a menar le mani quando serve e la poliziotta e amica speciale del Drago, Lara Serrano. Scorrevole e piacevole nella lettura, Il morso del Drago offre un’occasione di svago ma offre altrettanti spunti di riflessione, facendo gettare uno sguardo verso le persone cosiddette invisibili, quelle che stanno ai margini della società, quelle che troppo spesso sono dimenticate e ignorate: i barboni, le persone che si sono trovate in difficoltà economiche a causa della crisi, gli anziani ammalati. Per non parlare dell’attenzione verso i nostri amici a quattro zampe, spesso oggetto di crudeltà e violenza. Visconti, dietro la sua corazza di duro, riesce a portare uno spiraglio di giustizia, della Sua giustizia applicando la legge del Drago!
Consigliato a tutti!

stella05

L’autore

Lorenzo Visconti è lo pseudonimo dello scrittore Paolo Roversi. Dopo La legge del Drago e Le piume del Drago, Il morso del Drago è il nuovo episodio della serie crime “Dragon”, scritta in esclusiva per Amazon Publishing.

La pagina ufficiale della serie è http://drago.paoloroversi.me/

Acquistalo qui sotto:


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...