ANIME GEMELLE: Marcus & Jules di Luisa Distefano

anime gemelli

Titolo: ANIME GEMELLE: Marcus & Jules

Autore: Luisa Distefano

Editore:  Self publishing

Data di pubblicazione:  9 ottobre 2016

Genere: Romanzo rosa

Pagine: 255

Formato: Ebook €2,99  – Cartaceo €9,98

 

Sinossi

Jules quando scopre che il cognato Evan è malato di cancro, prende la difficile e sofferta decisione di lasciare il suo amato Marcus, nonché migliore amico di Evan, e sposa il cognato e adotta la figlioletta Zoe. Si prende così cura del marito durante la travagliata lotta contro il male e della nipotina, affinché non cada nelle grinfie del sistema dei servizi sociali.
Anni dopo, Marcus torna e Jules si ritrova a lavorare nello stesso ospedale con lui. E così i segreti che per tanti anni sono stati nascosti rischiano di essere svelati. Però, Evan si ammala di nuovo e questa volta Jules chiede aiuto a Marcus per curarlo. Marcus accetta ma non comprende lo strano rapporto che lega la sua Jules all’ex amico. E non sa spiegare la costante presenza di Dane nella loro vita? Cosa gli nasconde ancora Jules? Man mano i tasselli del puzzle si riuniscono e verità mai pensate vengono svelate. Saranno comprese? L’amore tra Jules e Marcus non è mai morto, anzi rifiorisce più forte di prima. Cosa accadrà adesso? Evan lascerà la moglie libera di scegliere tra lui e l’amico? E Jules sceglierà il dovere di moglie o l’amore?

Recensione a cura di Danila Delaiti

Storia complessa di una famiglia molto allargata, dove fa da collante principale la figura di Jules, giovane donna che per amore e devozione getta alle sue spalle se stessa e l’unico amore della vita. Amore che tuttavia il destino le farà reincontrare, ricostruendo il suo passato e costruendo il suo futuro finalmente appagante e completo.

Marcus la guardò studiandola come aveva sempre fatto. Quello sguardo capace di penetrarti fino al midollo, analizzarti e capirti come mai nessuno riusciva a fare. Davanti a quello sguardo non era mai riuscita a negare i propri sentimenti per lui. E se avesse intuito il suo stato d’animo? Se avesse scoperto che non l’aveva mai dimenticato? Qualunque cosa avesse capito, Jules non lo avrebbe mai scoperto, però vide un lampo nei suoi occhi e poi con un cenno del capo Marcus le voltò le spalle e se ne andò.

Scritto in terza persona, in modo scorrevole e pulito, senza sbavature, lascia la piacevole sensazione di non perdersi nulla della personalità dei personaggi pur non appesantiti da analisi troppo profonde. Una bella fantasia ha accompagnato l’autrice che anche con un colpo di scena interessante, riaccende la curiosità del lettore, rendendo la storia più completa.

Marcus non sapeva cosa dire. Li aveva odiati per così tanti anni… Aveva sofferto per quell’amore rubato, non era riuscito a dimenticarla né a rifarsi una vita con un’altra donna. E ora che aveva la risposta che aveva sempre cercato, tutto il dolore e la rabbia sembravano miracolosamente cancellati dal suo cuore. Com’era possibile?

stella05

lips2

Leggi un’anteprima qui sotto:


Una risposta a "ANIME GEMELLE: Marcus & Jules di Luisa Distefano"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...