Seduttore dell’ordine: Una commedia fresca, un agente caliente (Non è il mio tipo Vol. 1) di Pamela Boiocchi e Michela Piazza

51ob87OEc-L._SY346_

Titolo: Seduttore dell’ordine: Una commedia fresca, un agente caliente (Non è il mio tipo Vol. 1)

Autore: Pamela Boiocchi e Michela Piazza

Editore:  Michela Piazza & Pamela Boiocchi

Data di pubblicazione: 17 luglio 2017

Genere: Narrativa

Pagine: 115

Formato: Ebook €0,99

 

Sinossi

Tre amiche pazze, una vacanza piena di avventure, risate e passione. Priscilla non ha più certezze: il brillante fidanzato l’ha tradita e la professione di fotografa la fa sentire poco apprezzata.
L’unica cosa di cui è sicura è di non voler avere niente a che fare con Bjorn: un uomo troppo attraente per potersene fidare, con l’aspetto di un vichingo, la spavalderia di un pirata e – per di più – tutore dell’ordine. Ma nella magica e selvaggia natura di Lanzarote, ogni regola perde di significato…
E se l’isola le sussurra di seguire il proprio cuore, Priscilla avrà il coraggio di ascoltare?

NON È IL MIO TIPO, una trilogia di romanzi AUTOCONCLUSIVI
Perché, a volte, l’uomo meno adatto a te è il solo in grado di renderti felice

Recensione a cura di Maria di Lorenzo:

Ho deciso parto per Lanzarote e chi s’è visto s’è visto…
Ok scusatemi per il mio piccolo sfogo ero immersa nel sogno di una stupenda Lanzarote raccontata magistralmente in questa storia, durante la lettura sembra che le autrici ti abbiano preso e trasportata in quella isola selvaggia e affascinante, mi hanno fatto invidiare le “zingare” che hanno potuto godere di simili scenari e rilassarsi in spiagge cristalline circondate da rocce laviche e paesaggi vulcanici.
A parte il luogo dove è incentrata la storia, che come i personaggi ha un ruolo molto significativo nel romanzo, concentriamoci su Priscilla detta “Pri” e Bjorn o Thorbjorn o il vichingo o semplicemente “lui”, capirete il perchè di tanti nomignoli solo leggendo il romanzo.
Priscilla è una ragazze come tutte noi sognatrice e un po’ insicura, con la passione della fotografia che ha trasformato nel suo lavoro ideale, come un fulmine a ciel sereno scopre che il tanto decantato e stimato fidanzato non è altro che un farabutto e così spinta dalle sue amiche parte in cerca di quella serenità che in quel momento non riesce più a trovare.
In una giornata di relax in spiaggia “Pri” incontra “lui” e sembra alquanto strano che in una terra “muy caliente” si trovi un personaggio simile. Molto originale la scelta del protagonista maschile, ha reso la storia più intrigante e originale, mi sarei aspettata un aitante maschio latino e invece… come dicevo incontra “lui” Bjorn un ragazzo metà svedese e metà canario, un omone con lunghi capelli biondi, selvaggio come la terra in cui abita, sarà subito colpo di fulmine per lui e tra sorrisi maliziosi e sguardi infuocati per Priscilla cadere ai suoi piedi non sarà difficile.

Non credo di avertelo mai raccontato, ma una leggenda dice che – dove Lanzarote è emersa dalle acque – un tempo si trovasse Atlantide. Nei secoli, innumerevoli viaggiatori ed esploratori hanno cercato i tesori di quella civiltà perduta, nelle profondità dell’oceano. Io invece il mio tesoro l’ho trovato sulla spiaggia e ora lo tengo tra le braccia…” Pri chiuse gli occhi, beandosi del calore di quel momento. Si sentiva felice. Era arrivata nelle Canarie con il cuore spezzato, ma sull’isola – e con Bjorn – aveva finalmente trovato la sua casa.

La storia di per sé può sembrare “scontata”, ma abbandonate questa idea; è una storia fresca, divertente e maliziosa. Non manca nulla anche se è breve come romanzo, è perfetto per mettere il cervello in modalità stand by e farvi trasportare in spiaggia anche se state comodamente sul divano. Il rapporto delle tre “zingare”, le avventurose passeggiate alla scoperta di Lanzarote e la storia d’amore tra Priscilla e Bjorn rendono il libro completo. La scrittura è fluida, leggera e dettagliata, le introduzioni di alcuni termini iberici ha reso l’atmosfera molto spagnoleggiante da farvi addentrare ancora di più nella storia e nel luogo.
Se siete alla ricerca di un romanzo rilassante con una storia d’amore capace di suscitare in voi la libido e apprezzate un bel po’ di testosterone, allora questo libro fa al caso vostro.
Buona lettura!

stella04

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...