Un Amore di Farfalla (serie L’amore è un sogno#2) di Roberta Damiano

51ZlTuiRqBL.jpg

Titolo: Un Amore di Farfalla (serie L’amore è un sogno#2)

Autore: Roberta Damiano

Editore:  Youcanprint

Data di pubblicazione: 23 giugno 201

Genere: Romance

Pagine: 193

Formato: Ebook € 1,99 – Cartaceo € 14,45

Sinossi:

Dopo la pubblicazione di Un Amore D’Alta Moda, la serie “L’amore è un sogno” continua con il secondo volume intitolato Un Amore di Farfalla.Samantha Turner ama il divertimento, le feste, le bevute con gli amici e se un uomo la corteggia non se lo fa di certo scappare, ma la parola “Relazione” le fa venire l’orticaria; soprattutto dopo aver lasciato il suo losco fidanzato Jason. Per Samantha l’amore è solo un’effimera illusione e lei preferisce stare dentro un bozzolo piuttosto che librarsi in volo come una farfalla e lasciare il suo cuore libero di volare. Durante un viaggio a New York per assistere alla nascita della figlia della sua migliore amica, Sam incontra, dopo due anni, Robert; un affascinante uomo capace di disorientare i sentimenti della donna con i suoi delicati gesti, in contrapposizione con le dure parole che le serba per il suo modo di vivere. Tra i due nasce così uno strano odio-amore fatto di battibecchi, gelosie e protezione. Ciononostante Samantha non sembra essere in grado di lasciarsi andare al richiamo dell’amore. Sarà davvero così?

Recensione a cura di Maria di Lorenzo

Eccoci qui a parlare del secondo libro della serie L’Amore è un sogno. In questa storia ci immergeremo nelle molteplici vicende della migliore amica di Melanie, Samantha.
Samantha è una ragazza di 28 anni, vive a Miami e lavora nella boutique di cui è proprietaria Melanie. E sarà proprio Melanie, la causa di un’improvvisa vacanza a New York.
Lì Samantha incontrerà di nuovo Robert, migliore amico di Cristopher, ora marito di Melanie.
Robert è colui che due anni prima ha passato un momento di pura estasi, (combinato con un mix di alcool), durato solo il breve tempo di un bacio. Fin dal primo incontro Robert sarà l’ombra di Samantha, desidera a tutti costi far capitolare, la sexy e un po’ scorbutica ragazza, ma lei fino alla fine gli darà filo da torcere; non sarà facile per Robert distruggere quella maschera che si è costruita Samantha per nascondere tutte le sue insicurezze. Tra ex fidanzati psicopatici, gravidanze e famiglie numerose, la storia di Samantha e Robert, farà un po’ fatica ad andare avanti e le incomprensioni prenderanno momentaneamente il sopravvento. Robert si caricherà sulle spalle il compito arduo di addolcire il caratterino tutto pepe di Samantha, ci riuscirà? O Samantha lo farà uscire da i gangheri fino allo sfinimento? Sta a voi conoscere il finale. 😉

«Non abbiamo nulla da discutere. Il messaggio è chiaro: non voglio più vederti. Cosa non capisci di questa frase?» Non volevo essere così brusca, ma se non lo fossi stata avrei finito col fare del male a me e a lui. Mi alzai arrabbiata ripensando al suo messaggio. «Crisalide, dici davvero?» Fra tanti nomignoli che mi erano stati affibbiati questo era il più orribile! Lui sorrise e si grattò il mento ruvido.«La crisalide o pupa è il bozzolo dove il bruco si protegge nell’attesa della metamorfosi»spiegò.«So cosa vuol dire! Ma perché sarei una crisalide?» quasi urlai per quell’atteggiamento distaccato nei miei confronti.«Perché, mia dolce crisalide,» si alzò in piedi mettendosi di fronte «per la paura che hai di soffrire ti sei creata un involucro attorno a te; così facendo nessuno può entrare e tu non puoi uscire, perdendo i veri piaceri della vita.»

Appena ho iniziato a leggere questa storia, ho trovato subito qualcosa di diverso dal precedente libro della serie. Se il primo parte in sordina, questo parte subito a razzo, non si perde in tante chiacchiere. Narrato dal punto di vista di Samantha, questa romanzo racconta di una ragazza che ha molte insicurezze, ma si riguarda molto a nasconderle sotto una maschera che si è creata di superficialità e di svampita totale, evita qualsiasi relazione seria e per lei esiste solo divertimento e libertà. Non mi è piaciuta la sua quasi totale diffidenza nei confronti di Robert e della sua famiglia, l’ho trovata un po’ troppo scorbutica, ha questo atteggiamento fino alla fine, e infatti non ho gradito più di tanto il suo personaggio . Robert è un uomo bellissimo che si innamora perdutamente di Samantha da quel famoso bacio di due anni prima, è un po’ troppo sottomesso al continuo cambiamento di umore di Samantha,  con una ragazza come lei ci vuole ben più di un pugno di ferro e lui è troppo tenero e dolce per tenere testa a lei. Personaggi secondari fantastici, i legami familiari sono una parte molto importante della storia, soprattutto quello tra i fratelli di Samantha e della numerosa famiglia di Robert; se nel primo libro l’elemento famiglia non c’era, qui lo troveremo in buona parte della storia. Come scritto prima ho trovato la storia diversa, ha una narrazione più leggera e accattivante con un pizzico di suspense di fondo; un po’ di confusione si può creare nel lettore quando si passa da un episodio all’altro, in alcuni punti non si capisce bene dove e quando è iniziato un determinato episodio, ma è una piccola sciocchezza perché la storia di per sé è in grado di tenerti incollata alle pagine fino alla fine. Una bella storia d’amore che spicca un po’ in originalità grazie a una protagonista totalmente diversa dalla maggior parte che ci propinano i libri di questo genere, quindi se volete passare poche ore in compagnia di un romanzo fresco e con personaggi che di sicuro non vi annoieranno, questo fa al caso vostro.
Buona Lettura!!!

stella03lips1

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...