The Stone L’Ombra della Magia di Manuel Montanari

41vlmlQ1U3L.jpg

Titolo: The Stone L’Ombra della Magia

Autore: Manuel Montanari

Editore:  Manuel Montanari

Data di pubblicazione:  6 ottobre 2016

Genere:  Fantasy

Pagine: 160

Formato: Ebook €2,99 – Cartaceo €6,50

Sinossi

Killian, Kelly,e Minny Eilis sono tre giovani ragazzi. La loro vita è sempre trascorsa nella maniera più banale e tranquilla, quando un giorno lo zio Gabriel è costretto a confessargli una verità, la quale sconvolgerà la loro esistenza.

Recensione a cura di Marianna Di Cecco

Ciao amici lettori, oggi voglio parlarvi della mia ultima lettura, THE STONE l’ombra della magia di Manuel Montanari, un fantasy/storico ambientato in Irlanda che inizia dal 793 d.c. e arriva fino ai giorni nostri attraverso la storia di un famiglia molto particolare. Questo romanzo è stato per me un fantastico viaggio nella storia di una terra ancestrale e misteriosa dove una famiglia, quella degli Eilis, nasconde un ingombrante segreto. Direte voi e che sarà mai? Ebbene quella di cui sto per parlarvi è la storia di una famiglia di streghe che vive le persecuzioni con tutte le angosce e le problematiche che ne derivano. Manuel, l’autore, affronta l’argomento stregoneria con accuratezza e precisione, forse per chiarire il suo pensiero in proposito. I protagonisti della nostra storia sono tre tranquilli fratelli : Kelly, Killian e Milly che, ignari del loro destino, dovranno farsi carico della scomoda eredità delle loro antenate, le tre sorelle streghe Lorelay, Delande e Nathair.

D’un tratto la pietra si tramutò in una sfera di luce che divenne sempre più luminosa fino ad esplodere con un boato sordo. Quell’esplosione colpì i tre ragazzi con un’onda di calore tanto potente da farli cadere a terra. La pietra era svanita ma i ragazzi, dopo quanto accaduto, si sentivano strani, il loro corpo era come intorpidito.

Il passato si mescola sapientemente al presente e tornerà a reclamare vendetta attraverso la figura della perfida Nathair che vuole qualcosa che le è stato celato nei secoli. Tra animali parlanti, malefici e viaggi nel tempo i nostri protagonisti cercheranno la vittoria contro il nemico. Il finale ci lascia appesi alla speranza di un atteso secondo capitolo che ci riporti a viaggiare tra enigmi, tradizioni millenarie e legami famigliari forti. Che dire? Ho amato molto questo romanzo. Suspence, ambientazioni molto curate ed una scrittura attenta hanno reso la lettura molto piacevole. Mi sono ritrovata più volte a immaginare quei luoghi come piccoli fotogrammi…

Sligo. Cartron bay street un piccolo quartiere nella zona ovest della città. In una villetta a schiera, vicino al fiume Garavouge, vivevano Gabriel Eilis e i suoi tre nipoti: Killian, Kelly e Minny. La casa, che all’esterno era color pesca, si alzava su due piani. La porta d’ingresso spiccava per il colore rosso acceso.

Manuel Montanari ci regala una storia misteriosa e fantastica che trasporta il lettore fin dentro le pagine della stessa quasi a divenirne lui stesso il protagonista. Detto questo non posso che dare 4 stelle a questo autore a cui posso fare un solo appunto. avrei gradito maggior accuratezza nella descrizione del profilo psicoemotivo dei protagonisti, ma non posso che sperare nel prossimo appuntamento con la famiglia Eilis.

stella04

 

Annunci

One thought on “The Stone L’Ombra della Magia di Manuel Montanari

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...