Amore dietro le quinte di Ilenia Bernardini

510preizpPL.jpg

Titolo: Amore dietro le quinte

Autore: Ilenia Bernardini

Editore: Butterfly Edizioni

Data di pubblicazione: 8 maggio 2017

Genere: Romance

Pagine: 241

Formato: Ebook €2,99

 

Sinossi:

Blair Monroe, eroina delle figuracce, crede nel destino, nelle favole e nella magia. È un’inguaribile romantica, nonostante sia stata ferita in passato e molto dedita al suo lavoro di sceneggiatrice. La sua monotonia viene scossa dall’incontro con Chuck Sinclair, uno scrittore di successo, tanto bello quanto arrogante. Costretta dalle circostanze a lavorare al suo fianco, non perdono un attimo per punzecchiarsi e discutere, pronti a odiarsi e a farsi la guerra. In una lotta senza esclusione di colpi, anche testa e cuore si dovranno affrontare… Lui è abituato a un altro tipo di donna. Lei non si fida di quelli come lui. Insieme prendono fuoco facilmente e non solo per le discussioni… Come nelle storie che scrive, Blair sta aspettando il bacio che farà svegliare il suo cuore addormentato da troppo tempo. La posta in gioco è molto alta. Varrà la pena lasciarsi andare ai sentimenti e alla passione? E cosa succede se, proprio mentre i due hanno la possibilità di conoscersi meglio, si intromettesse Seth, un uomo affascinante e raffinato? Sapranno testa e cuore mettersi d’accordo al momento giusto?

Recensione a cura di  Maria Di Lorenzo:

Blair e Chuck, Chuck e Blair, due scintille che si incontrano e innescano un tripudio di fuochi di artificio indomabili.

Questo mi è sembrato appena iniziata la lettura. Blair è una brillante sceneggiatrice in difficoltà con il suo ultimo progetto, viene affiancata da un altrettanto brillante scrittore di gialli, Chuck. Ed è qui che iniziano le scintille, fin dal loro primo incontro saranno attratti reciprocamente l’un l’altro ma non mancheranno battutine al vetriolo e frecciatine a non finire. Chuck farà di tutto per passare per il solito arrogante e cafone, al solo scopo di far infuriare Blair e stuzzicarla a più non posso; non mancheranno di certo il divertimento e l’ironia. ”Uragano B” e “Mr. HoLegoQuantoIlTexas” andranno avanti in una sorta di “guerra” fatta di mille battute e scaramucce che renderanno la lettura alquanto scoppiettante. Una convivenza forzata, sarà l’artefice dello scoppio della passione tra i due, ma Blair ha il cuore indurito e non riesce a dare una possibilità a Chuck già perdutamente innamorato di lei. Da quel momento in poi entra in scena la confusione, sotto forma di un essere umano, ma che dico umano, sotto forma dell’uomo perfetto, un degno avversario per Chuck che lotterà fino alla fine per conquistare il cuore di Blair.

 Era proprio necessario trattarle così? Che c’è, ce l’hai piccolo che devi fare sempre e solo il gradasso?». NON CI CREDO! Ha osato davvero dire quello che ho sentito? «Wow, la principessa ha le unghie. Sei stata dall’estetista per caso

Figo ma stro@@@. Prendere o lasciare. Questo è Chuck Sinclair.

Quando ho iniziato il libro, appena dopo il primo capitolo, mi è sembrato che stessi guardando una di quelle commedie romantiche americane che mandano in onda in tv quasi tutti i giorni in estate, non per questo il romanzo è da denigrare, anzi mi ha colpito piacevolmente, è un romanzo ironico e irriverente, adatto sicuramente per una giornata di totale relax in compagnia di sole, mare e un buon libro. Una lettura narrata con il doppio punto di vista, fresca e frizzante, spiritosa e molto tenera, divori la storia in poco tempo e vieni catturato a suon di divertimento e spensieratezza fino alla fine. Una storia che ha un contorno ricco di personaggi, tutti con un ruolo ben preciso e fondamentale nella vita dei protagonisti, protagonisti che di certo non passano inosservati. Blair è una donna orgogliosa e testarda, ama il suo lavoro, sincera e altruista, ama i cani, e di sicuro non è una che si fa mettere i piedi in testa. Chuck è il solito sbruffone e arrogante, almeno sembra, perché andando avanti la sua tenerezza conquisterà i vostri cuori. ODIA I CANI, ma ama follemente sua sorella e le sue nipotine, ha messo in stand by la sua vita e farebbe di tutto per loro. L’autrice in questo libro ha uno stile leggero, mai noioso, ha creato una storia che non è mai banale o frivola, anche se così può sembrare leggendo la trama, le mille vicende che vivono i protagonisti non la rende mai tale. Un tuffo nella vita di Chuck e Blair non vi farà che bene, vi porterà tanto divertimento con una stuzzicante storia d’amore.

Buona Lettura.

stella03

lips5

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...