Un amore d’alta moda. Serie L’amore è un sogno di Roberta Damiano

5194eRBKxCL._SX313_BO1,204,203,200_.jpg

Titolo: Un amore d’alta moda. Serie L’amore è un sogno

Autore: Roberta Damiano

Editore: Youcanprint

Data di pubblicazione: 15 ottobre 2016

Genere: Romance

Pagine: 328

Formato: Cartaceo €15,22 – Ebook €1,99

 

Sinossi:

Nel cuore strapazzato e stropicciato di Melanie Thompson non c’è più spazio per l’amore, almeno non più per un uomo. Melanie ha un sogno: diventare una stilista affermata, ma fino ad ora ha avuto tutto tranne che vita facile! A completare il suo quadro disastroso sarà un incontro burrascoso con un uomo di gran classe. Questo incontro le farà cambiare idea sull’amore? E riuscirà tra invidie e pettegolezzi a realizzare il suo sogno?

Recensione a cura di Maria Di Lorenzo:

Sognare fa bene ma, a volte, i sogni sono difficili da realizzare e questo lo sa bene Melanie.

Melanie è una ragazza che vive a Miami, si destreggia tra tre lavori per concretizzare il suo grande sogno, aprire un negozio tutto suo e creare abiti personalmente. Ma la vita ha giocato un brutto scherzo alla ragazza, le capitano situazioni sconvenienti una dietro l’altra. E in una di queste disavventure incontra Christopher, un imprenditore ricco ed elegante con i capelli color grano e uno sguardo di ghiaccio. Capiteranno tante avventure a Melanie e le pioveranno occasioni che sbucano dal nulla, dopo il fatidico incontro con il bel imprenditore. Circondata sempre dagli amici, Melanie sarà forte e intraprendente; non vuole ricevere niente da nessuno e riuscirà a cavarsela solo con le sue forze e a vincere sulle avversità della vita nonostante un passato ingombrante. Sarà dura per lei fidarsi di un nuovo amore e consegnargli il suo cuore, ma non ha fatto i conti con il bel imprenditore, colui che cercherà in tutti i modi possibili ad avvicinarsi a lei. L’occasione di una vita giunge al cospetto di Melanie come un fulmine a ciel sereno, tutto frutto del destino? O qualcuno ha dato una bella spintarella al destino di Melanie?

Gli occhi mi catturarono in quel turbolento mare tempestoso. A un palmo dallo sfiorarmi si abbassò senza mai distogliere lo sguardo dal mio e prese l’attizzatoio rialzandosi poi con la stessa lentezza disorientante. I brividi pervasero il mio corpo scuotendomi dall’interno quando sentii quell’odore inebriante di spezie contrastanti. Quel profumo che mi si era attaccato la prima volta alle narici e non se n’era più andato. Ci guardammo. Le nocche tiepide sfiorarono delicatamente la mia guancia. Mi sentii frastornata dinanzi a quella creatura affascinante. «Oh Melanie, saresti dovuta fuggire di fronte ad un ladro e invece tu stavi per attaccarmi» sorrise incredulo e poggiò la fronte sulla mia. Chiusi gli occhi e inspirai profondamente per sentire ancora quella fragranza e invece ciò che percepii mi riportò alla cruda realtà: l’odore di menta e… tabacco.

Forza, caparbietà e tenacia, questo traspare da questa storia. Un romanzo che narra le mille disavventure della dolce Melanie, incentrato maggiormente sulla sua vita e sul suo impegno a realizzare il sogno di una vita. La storia d’amore tra i protagonisti rimane un po’ sullo sfondo, c’è ma la trama non si concentra più di tanto su di essa. Infatti il personaggio che prevale nel romanzo è quello di Melanie, una ragazza forte e combattiva, il suo affrontare con tanta testardaggine le avversità della vita la rende una delle tante eroine di oggi. Di Christopher si può dire sicuramente che anche lui è un uomo testardo, sarà il pulsante che azionerà il rivoluzionamento totale della vita di Melanie.

La storia è narrata dal punto di vista di Melanie, ma avrei preferito veder approfondito di più anche il punto di vista di Christopher, per capire meglio il personaggio e tutte le dinamiche che si succedono nel romanzo in modo da renderlo più completo. La storia parte lenta, in sordina; all’inizio ho faticato a leggerlo, non riuscivo a trovare quel qualcosa che mi dava la spinta ad andare avanti, la storia faceva fatica a decollare. Poi pagina dopo pagina, pian piano la storia ha cominciato a decollare e, andando avanti, volevo conoscere sempre di più quello che succedeva, infatti dopo si legge tranquillamente in mezza giornata. Nota dolente, (ebbene sì, qualche cosa di negativo c’è) alcuni potrebbero storcere facilmente il naso davanti a questa storia, perché è una storia rivista e letta molte volte, stile ‘cenerentola’ per intenderci, ogni volta che leggevo una pagina o un passaggio mi ricordava subito un libro già letto. Ma non è un aspetto negativo a mio parere, anzi, in ogni storia, anche se sembra uguale a un’altra, cerco sempre di immedesimarmi e trarre il più possibile la piacevole sensazione di tuffarmi nella vita dei protagonisti, per sognare e divertirmi insieme a loro. E questo romanzo ci è riuscito, piano piano, ma ci è riuscito.

Buona Lettura!

stella03

lips1

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...