Sarah Gilmore: La Custode – Volume 1 di Fabio Fanelli

51FZCxbse8L

Titolo: Sarah Gilmore: La Custode – Volume 1

Autore: Fabio Fanelli

Editore:  Amazon Media EU S. r.l.

Data di pubblicazione: 19 giugno 2017

Genere: Fantasy Young

Pagine: 359

Formato: Ebook €2,99  – Cartaceo €15,00

 

Sinossi:

Se scoprissi di possedere un grande potere e di non saperlo gestire…se dovessi proteggere un libro…un Grimorio potente bramato da tutti, un libro che può essere letto solamente da un puro di cuore?
Il mondo magico è in grave pericolo, il nemico è in agguato pronto ad agire. Solo una ragazza può salvarlo, una ragazza comune del destino speciale.
Sarah Gilmore non sa di essere la nuova Custode, colei che è destinata a proteggere il Grimorio. Riuscirà a fronteggiare gli Oscuri che bramano il libro e il potere che ne deriva? Riuscirà Sarah ad adattarsi a una nuova vita piena di pericoli ed ostacoli da affrontare?

Recensione a cura di Ofelia Meola:

Come far capire al lettore com’è questo libro?? Una parola sola: “DIESEL”, si proprio così un diesel, come una macchina che va a diesel e, che per scoprire tutte le sue prodezze, ci mette un po’ di più di una macchina a benzina, ma poi le prestazioni sono le stesse se non addirittura migliori!

Questo libro ha un inizio lento perché, essendo la prima parte di una trilogia, l’autore ha cercato di esporre i fatti in modo che a metà libro si potesse avere una visione completa della storia e di quello che è accaduto prima, per arrivare a comprendere l’evoluzione del romanzo ma soprattutto del personaggio principale La Custode: Sarah Gilmore.

Sarah è una ragazza comune che un giorno come tanti si ritrova catapultata in un mondo che prima credeva esistesse solo nella fantasia e dovrà affrontare tutte le sue paure e le sue angosce, le delusioni e i paragoni, il tradimento e la riappacificazione,  per poter arrivare alla sua rinascita da strega, ma non una strega comune una CUSTODE col compito più difficile di tutto il mondo magico proteggere  il Grimorio più potente mai esistito sulla faccia della terra, dal Male reincarnato negli Oscuri.

L’antagonista principale (forse?) è Pandora, migliore amica della mamma di Sarah, Penelope, che per pura invidia trasformerà il bene che voleva a Penelope in odio puro, arrivando a compiere la peggiore delle crudeltà. Ma altri personaggi perfidi si ritrovano in questo romanzo che cercheranno di minare le capacità e la fiducia della nostra eroina!

“Pandora e Penelope si batterono a lungo, la perla che indossava la donna la rendeva più potente; Penelope faceva fatica a respingere i suoi attacchi”

Al suo fianco tanti personaggi che la aiuteranno nel suo percorso di crescita, che le faranno scoprire e accettare la sua forza, magica e spirituale. Sarah all’inizio del libro è molto insicura e demoralizzata, ma pian piano grazie alle lezioni di magia che riceve dai vari membri dell’Alleanza e grazie alle rassicurazioni che tutti i suoi compagni di viaggio le danno, riesce ad affermare la sua forza e ad acquisire quel minimo di sicurezza che le servirà per vincere una delle battaglie di questa guerra!!

“Non si trovava in una semplice camera da letto. Avanzò lentamente lungo un vialetto che le si materializzò d’avanti agli occhi, fino a raggiungere un piccolo cancello di legno(…)

“In fondo cos’è la realtà? Ognuno può decidere cosa è reale e cosa non lo è. Basta crederci”

Come dicevo i personaggi sono molti, ma tra loro spicca Damian, innamorato perso di Sarah, che non è il solito principe azzurro che salva la principessa, ma è colui che le da coraggio e la sprona a non perdersi d’animo, la incita a trovare se stessa e a scoprire parti del suo carattere che non sapeva neanche di possedere anche a discapito del suo stesso amore…

“Si avvicinò lentamente attirandola se e prima che lei se ne accorgesse, si ritrovò tra le sue braccia. Quell’abbraccio profondo le faceva da scudo, proteggendola dal resto del mondo”

Tra lezioni di magia, inganni e sotterfugi la storia arriva ad un punto per cui non puoi fermarti, DEVI sapere come va a finire… e non mancano i colpi di scena…

Tra un capitolo e l’altro mi hanno colpito in modo positivo le immagini che rappresentano vari elementi magici( realizzate da Valentina Modica).

Aspettando con ansia il secondo volume vi invito a leggere questo fantasy scritto molto bene, in modo accurato e preciso

stella04

Questo slideshow richiede JavaScript.

Link di acquisto: Amazon

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...