True Love di Daniela Bellisano

515KX2zOFsL.jpg

Titolo: True Love

Autore: Daniela Bellisano

Editore:  Amazon Media EU S. r.l.

Data di pubblicazione: 11 dicembre 2016

Genere: Romance

Pagine: 325

Formato: Ebook €1,99

 

Sinossi:

Le apparenze confondono l’uomo.Le apparenze ingannano la mente, ma non il cuore.Drake Flenning è un ragazzo di trent’anni, bello e intelligente. Lui appare come il solito bello e dannato, ma in realtà è un ragazzo dal cuore d’oro che si dedica al volontariato e alla scrittura: la sua vera e grande passione. Drake ha pubblicato il suo primo libro, divenuto subito un successo, e tutti ora aspettano con ansia il prossimo; ma non sanno che Drake è avvolto dal tanto temuto blocco dello scrittore che gli impedisce di scrivere una storia che lo soddisfi.Una sera, convinto dal suo coinquilino Joshua, entra per la prima volta al Moonlight: uno dei locali più in voga a Chicago e, per la prima volta, incrocia lo sguardo tenebroso di Fenix.Fenix è bella come una rosa appena sbocciata e irraggiungibile come una divinità. Drake pensa subito di aver capito che genere di donna sia e, anche se il suo corpo è irrimediabilmente attratto da lei e la sua mente non fa che pensare alla donna dai capelli di fuoco; Drake si convince che non sia la donna giusta per lui, il suo Vero Amore, ciò a cui ambisce da tutta la vita.Fenix però non è affatto come appare, lei è una ragazza che ha scoperto troppo presto il significato di dolore e perdita. All’età di dodici anni un evento drammatico le ha rovinato l’infanzia, fino a quel giorno serena. In seguito la morte dei suoi genitori e della sua adorata sorellina, hanno segnato l’inizio della sua caduta portandola a decidere, una volta per tutte, di non voler istaurare più nessun legame e aspettare il giorno in cui la morte l’avrebbe condotta finalmente dai suoi cari. Fra alcool, sport pericolosi e incontri occasionali con uomini che la vogliono solo per il suo corpo, Fenix incontra Drake. Lui sembra giudicarla come fanno tutti gli altri, ma quando i loro sguardi si incontrano Drake riesce a vedere la sua vera anima, confondendola e spaventandola.L’alchimia fra di loro è forte. Nonostante apparenze e gelosie, Drake e Fenix riusciranno a trovare un punto d’incontro, imparando a conoscersi, ed amarsi, giorno dopo giorno.Ma l’amore di Drake basterà ha mantenere Fenix al suo fianco?E se quando tutto sembra andare per il verso giusto arrivasse un evento in grado di capovolgere le loro intere vite?Riuscirà il loro amore a contrastare tutto e tenerli uniti? Infondo, il Vero amore vince sempre su tutto, no?

Recensione a cura di Maria Di Lorenzo:

Può l’amore vero, quello con la A maiuscola, abbattere tutti quei muri che ci creiamo, tutte quelle maschere artificiali che indossiamo, riuscire a far vedere oltre quello che vogliamo far vedere al mondo intero?
Le apparenze ingannano e questo lo capirà molto bene Drake, dopo aver incontrato Fenix. Incapace di superare un brutto blocco dello scrittore Drake si butterà in tante storie di una notte, alla ricerca perenne del vero amore e sarà in una di queste sere che il suo sguardo si incatenerà a quello di Fenix. Una ragazza all’apparenza superficiale, Fenix ha un passato duro alle spalle: legami e, soprattutto, una famiglia non ne vuole. Tra tanti avvenimenti che li faranno incrociare spesso, tra fraintendimenti e insicurezze, la storia di Drake e Fenix si evolverà pian piano, la loro alchimia sarà forte dal primo sguardo, nonostante tutto. Arriveranno a un patto che farà acqua da tutte le parti sin dall’inizio, ma la paura di far soffrire l’altro sarà più forte; riusciranno Drake e Fenix a raggiungere il vero amore e superare tutte le loro paure?

Sono completamente preso da questa ragazza o almeno così credevo prima di vedere lei.
La folla si apre al suo passaggio in uno spartiacque di gente che la saluta o semplicemente ammira le sue forme divine, proprio come sto facendo io.
La osservo dirigersi verso il bancone, a qualche metro da me, mentre fa un cenno al cantante e lui le manda un bacio. Di certo non è la prima volta che viene al Moonlight. Tutti sembrano conoscerla e io vorrei tanto essere uno di loro.
I suoi capelli, una cascata di lingue infuocate, le ricadono lungo la schiena in selvagge onde indomabili, nascondendo la sua schiena lasciata nuda dal tubino con profonda scollatura fino al sedere, una scollatura da far girare la testa.

Ammetto di aver fatto un po’ di fatica a leggere il libro all’inizio, forse il ripetere un po’ troppi concetti mi ha fatto distrarre dalla lettura, ma andando avanti nella lettura la storia ha iniziato a carburare, più si va avanti più non si riesce a staccare gli occhi dal libro.
Una storia che parla di temi molto importanti, alcuni approfonditi altri no, trattati con delicatezza senza mai strafare, ma il vero senso del romanzo si capisce: non bisogna mai giudicare un libro dalla copertina, purtroppo una delle tante cose della vita che ci dimentichiamo.
Un romanzo diverso dal solito perché, in questo caso, non è il protagonista maschile a scappare dall’amore, ma è la protagonista che cerca di mettere sempre una maschera superficiale tra e lei e il mondo esterno. Due personaggi molto diversi fra loro, non solo caratterialmente, ma anche per il loro vissuto, il loro passato. Drek uno scrittore, un uomo raro da trovare, romantico, sognatore e dedito al volontariato, circondato sempre dall’amore della sua famiglia da quando è nato, e lui quell’amore lo cerca con disperazione. Fenix, una vita vissuta tra mille sofferenze che la porta a crearsi il suo “alter ego”, una ragazza non adatta a Drek, festaiola e superficiale affoga tutto il suo dolore in tanti rapporti occasionali, ma sotto quella patina artificiale si cela una ragazza fragile con una ferita nel cuore che si deve ancora rimarginare.
Una narrazione con il doppio punto di vista, fluida e leggera, a tratti un po’ ripetitiva. Leggendo pagina dopo pagina ti affezioni a tutti i personaggi, anche quelli secondari che hanno caratterizzato e arricchito molto il libro, ognuno di loro ha un ruolo ben preciso, infatti già si definisce un po’ la trama del secondo capitolo della serie e su chi potrà essere incentrato.
Non fatevi scappare questo dolcissimo romanzo, come vuole insegnarci il libro le apparenze ingannano, quindi andate oltre la trama e la copertina.
Buona Lettura!!!!

Io sono un semplice ferro e lei è il fuoco che mi infiamma e mi modella a suo piacimento.

stella04

lips3

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...