The Changers – Eterea di Martina Koaluch Alice

51nGy5QiuTL.jpg

Titolo: The Changers – Eterea

Autore: Martina Koaluch Alice

Editore: Amazon Media EU S.r.l.

Data di pubblicazione: 13 dicembre 2016

Genere: Fantasy

Pagine: 513

Formato: Ebook  € 2,99 – Cartaceo € 15,98

 

Sinossi

La vita sembra trascinarsi sempre più verso qualcosa di misterioso e inquietante per Lucrezia, dopo aver conosciuto Darrell. Il ragazzo del quale si è innamorata a prima vista sembra rivelarsi all’improvviso qualcuno che non conosce affatto, spezzandole non solo il cuore, ma trascinandola anche via dalla sua vita.
Lucrezia si ritrova così intrappolata in una comunità di changers, persone che credeva provenire da una leggenda.
L’unico che sembra accoglierla senza volerla uccidere si rivela il capo di quel posto che però l’affida sotto la guardia del ragazzo che ha attentato alla sua vita, Dante.
Inizierà così una convivenza sul filo di un rasoio, durante la quale Lucrezia imparerà a capire Dante e il suo odio istintivo verso di lei.
Ma cosa ci fa davvero lì dentro? Perché Darrell l’ha portata lì? Perché non la lasciano andare?

Recensione a cura di Ofelia Meola

In una parola? Avvincente!
Questa storia parte già dalla prima riga con una suspense che mette in allerta i sensi e continua con il far incuriosire il lettore.
I protagonisti della vicenda sono coinvolgenti e fin da subito si riesce ad entrare in contatto con il loro mondo, un mondo fatto di buio e di luci, che mantengono il lettore in uno stato di allerta perenne. Ci si ritrova a piangere e subito dopo a sorridere, in un susseguirsi di emozioni contrastanti e al tempo stesso coinvolgenti.

“Benvenuta a casa mia, Lucrezia. La tua nuova casa” sussurrò lui con voce gelida.”

La scrittrice con grande maestria riesce a far immedesimare il lettore in Lucy, a far provare le sue stesse sensazioni: dal soffocamento ai brividi di piacere, dal caldo e al freddo (per non dire congelamento), dalla tenerezza e dolcezza più assoluta fino a fargli assaporare la paura più profonda.

“La sua voce mi fece scivolare un brivido lungo la schiena. Era armoniosa e profonda ma tagliente e fredda, e talmente tranquilla che metteva paura”

Un mondo nuovo si apre all’interno di questo romanzo, che viene spiegato a Lucy e contemporaneamente al lettore in maniera fantastica, sia in senso figurato che non!
La scrittura è semplice, priva di fronzoli inutili. Scorrevole quanto basta ad alimentare il desidero di continuare a leggere anche se sono le tre di notte!
Se Lucy è un personaggio che fin da subito si riesce ad inquadrare attraverso la descrizione del suo carattere e delle emozioni che prova, la figura di Dante (protagonista maschile) rimane ambigua fino alla fine. Di fatti non si riesce a comprenderlo fino in fondo. Naturalmente questa non è una pecca del romanzo ma un qualcosa studiata a tavolino dalla scrittrice. Si dimostra premuroso, antipatico, dolce, cattivo, in pratica sembrerebbe interpretare più ruoli in un unico.

“Dante non aspettava altro che l’occasione giusta per farmi fuori e lui gliela stava servendo su un piatto d’argento”

“Qualcuno aveva cercato di uccidermi in modo lento e doloroso; Dante era arrivato di soppiatto e li aveva mandati via, mettendo loro paura e salvandomi;”

Che dire, un libro che ti fa stare col fiato sospeso fino all’ultima pagina, dove di sicuro non mancherà un colpo di scena…pertanto non ci rimane che aspettare, in trepidante attesa, il seguito della storia.

stella05

lips1

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...