Sassi Di Mare • Danila Delaiti

Il nostro Mare è sempre agitato quindi abbiamo deciso di premiare anche la poesia più votata sul social Instagram ed è con grande piacere che annunciamo la vincitrice!


danila delaiti

℘℘℘℘℘℘℘℘℘℘℘℘℘℘℘

Sassi Di Mare

Sassolini colorati, piccoli vetri corrosi dal mare,
Tanti verdi, alcuni bianchi, pochi blu
Che passeggiando sulla riva mi piace ancora cercare
Anche se quella bambina non sono più.
Ricordo un costumino a piccoli fiori
Arricciato sui fianchi, e un berrettino bianco
Le corse verso le onde, e il richiamo “esci fuori,
Vieni qui, e stenditi al mio fianco”
Sono cresciuta, sono cambiata
Ma se un’onda mi lambisce la pelle
Mi sento sempre un po’ coccolata
Come il cielo che accarezza le stelle
Senza lasciarle mai cadere
Come i miei sassolini che stringo nella mano
E porterò con me, poco lontano
Nel cassetto dei ricordi.

℘℘℘℘℘℘℘℘℘℘℘℘℘℘℘

Danila Delaiti©

“Proprietà letteraria riservata” dell’Autore. La pubblicazione di parte di esso su questo sito è stata effettuata con il permesso dell’Autore, che ne ha inviato una copia in formato editabile all’amministratore del sito.
Rispondi

