Il SalvAmore: ovvero il salvadanaio dei Valori con la A maiuscola di Katia Boccio

51WeHgm10VL.jpg

Titolo: Il SalvAmore: ovvero il salvadanaio dei Valori con la A maiuscola

Autore: Katia Boccio

Editore: Amazon Media EU S. r.l.

Data di pubblicazione:  15 gennaio 2017

Genere: Narrativa 

Pagine: 95

Formato: Ebook €4,88  – Cartaceo €17,20

 

Sinossi:

Cos’è Il SalvAmore?
Beh,un salvadanaio fatto finalmente di emozioni, cuori, valori, Amore appunto!
Un libro scritto col cuore e che parla al cuore dei giovani, nel tentativo energico di aiutarli ad orientarsi in un’epoca di grande smarrimento e sgomento come la nostra…Perché possano restare sempre padri e padroni di se stessi!
Ah, il libro non è solo mio, ma un po’ di tutti. C’è dentro l’anima del mondo… Ed è aperto a chiunque voglia arricchirlo senza posa, in una catena interminabile di idee sane e costruttive.
Proprio per questo mi auguro diventi presto virale e contagioso…
Perché tutto quello che stiamo vivendo oggi altro non è che un problema valoriale. E, solo ripartendo dai valori e dall’educazione delle nuove generazioni, possiamo davvero farcela!
Ops, stavolta dobbiamo vincere la scommessa! Questa è la nuova sfida che ci attende…

Recensione a cura di Sabrina Giorgiani:

In un’epoca, la nostra, dove regna povertà di virtù e ricchezze di pochezza e pressapochismo, una madre regala alla figlia un salvadanaio nel quale inserisce i valori persi, nella speranza che l’aiuti a vivere una vita piena, di qualità, e che il suo essere appagata e padrona di sé stessa possa essere da stimolo al miglioramento di chi le vive intorno, quindi alla società stessa.
Questo è il messaggio di Katia Boccio nel suo “Salvamore” e lo fa in modo diretto, semplice nella comprensione, originale nella struttura.
Ogni capitolo è anticipato da un disegno, da citazioni a tema, da favole inventate che hanno lo scopo di rafforzare ancora di più il messaggio.
Ecco quindi che ad Alda Merini, Giorgio Gaber, Madre Teresa di Calcutta, Esopo, Einstein, Roosvelt, Andy Warhol e tanti altri, è lasciato il compito di guidare nell’apprendimento quasi fossero le radici di un grande albero. Un albero che potremo chiamare VITA ed ogni suo ramo ci parla di Amore, Coraggio, Dignità, Serenità, Personalità, Sogni.

” Vola solo chi osa farlo.”

Luis Sepulveda e ancora Impegno, Responsabilità

“Raggiungi i tuoi traguardi senza mai dare la colpa alle circostanze, ma riflettendo ed impegnandoti con tenacia e determinazione per raggiungerli. “

Il Salvamore quindi ha l’aspetto di un testamento positivo che non si circoscrive tra madre e figlia, ma si espande da una generazione a vantaggio di quella futura.
Sprona al raggiungimento della Vera Ricchezza, quella personale ed intellettuale ed esorta a rimanere “fedeli a sé stessi cercando di migliorarsi senza mai snaturarsi o cambiare pelle”
È un far posto al nuovo generazionale che avanza, regalando saggezza, comprensione della parola Amore in diverse forme. È l’esempio accumulato nel tempo e donato al futuro in modo tale che i valori e le tradizioni rimangano e si rafforzino e sboccino più forti di generazione in generazione.
Tradizione, principi, valori morali, incitamento a migliorarsi e a credere in sé stessi, ad essere noi unici e nell’esserlo donarlo agli altri, questo è il cuore del libro che, per le tematiche affrontate, la sua scorrevolezza ma anche la semplicità e la leggerezza nella sua costruzione, vedrei come un ottimo testo di lettura scolastica.

stella05

 

 

Annunci

2 thoughts on “Il SalvAmore: ovvero il salvadanaio dei Valori con la A maiuscola di Katia Boccio

  1. Che dire di questa recensione? Un autentico piacere da leggere… Parole più precise e sensate non potevano essere spese… Una vera fotografia del senso più profondo che si voleva comunicare ai lettori!!! Parola l’autrice… Grazie infinite, Sabrina Giorgiani! E grazie al blog Mare d’inchiostro per lo spazio riservatomi! Baci

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...