I sentieri di Hibiki di Cristiano Pedrini

i sentieri di Hibiki

Titolo: I sentieri di Hibiki

Autore: Cristiano Pedrini

Editore: FDbook – collana “Auto da fé”

Data di pubblicazione:  5 Giugno 2017

Genere:  Narrativa – Romance m/m

Pagine: 218

Formato: Ebook €3,99  – Cartaceo €13,90

Sinossi:

Hibiki, protagonista del primo romanzo della serie – Le regole di Hibiki – continua ad amare e lavorare per il suo adorabile avvocato Chris, più grande di lui e soprattutto colui che l’ha tirato fuori da un passato di prostituzione e stenti, salvando non solo lui ma anche Owen, il fratellino minore che Hibiki cresce con pazienza e impegno.
Questo nuovo capitolo della loro storia è fortemente intriso dell’importante significato della famiglia, infatti la maggior parte dei nuovi personaggi che qui conosciamo sono membri di uno o dell’altro nucleo familiare dei due protagonisti.
La parte romance della storia, sempre viva e avvolgente, è qui vissuta e narrata con maggior consapevolezza: una consapevolezza pregna di una crescita emotiva enorme tra i due amanti, solleticata da tutto ciò che le ruota intorno e dalle nuove sfide che da trama la coppia si trova a vivere.
Il tutto seminando importanti messaggi tra le righe che ci parlando di diversità, di accettazione, di amore verso il prossimo e di coraggio.
Gli antagonisti questa volta saranno diversi, così come lo saranno le possibilità di redenzione che a loro vengono date; un romanzo di crescita corale, quindi, che sperimenta nuove attrattive e dona maggiore consapevolezze sia ai lettori sia ai personaggi stessi.
Un protagonista, Hibiki, che impara a sue spese a prendere decisioni, che lotta per coloro che ama e che riesce a reagire anche alle cose che più lo spaventano.
In questo nuovo capitolo Chris è sempre occupato con il suo fidanzato e il suo lavoro, ed è sempre attivo e pronto ad aiutare colui che ama, nonostante questo capitolo sia principalmente di Hibiki, della sua famiglia, del suo riscatto e del confronto con i demoni del suo passato, che alla fine lo innalzeranno verso un domani migliore e una ritrovata conoscenza di sé e delle sue possibilità.
Un lavoro di crescita che si evince dopo ogni sfida che l’autore propone al giovane protagonista, che splende dopo ogni caduta e che si rialza sempre.
I sentieri di Hibiki ci mostrano, infatti, le strade che il cuore può prendere e deve seguire a dispetto di tutti, che deve percorrere per arrivare alla salvezza e alla redenzione, e per proteggere ciò che ama e in cui crede.
Le atmosfere si alternano dalle romantiche a quelle intense e cariche di adrenalina, i personaggi narrati non sono mai piatti, ma hanno una psicologia da indagare e che spesso, con una profonda conoscenza che giunge man mano che la lettura procede, risultano alla fine molto diversi da quelli che potevano sembrare al principio.
Chris e Hibiki sono sempre gli stessi e si amano sempre allo stesso modo, eppure entrambi sono profondamente cambiati e ancora mutano e si evolvono in qualche modo durante tutta la storia, soprattutto il secondo, protagonista indiscusso e perno portante di tutto il romanzo.
Il tema della famiglia è qui rivalutato in positivo ma anche in negativo, con l’arrivo di due personaggi ambigui che piano piano dispiegano le loro ali: il fratello di Chris e la nonna di Hibiki e Owen. Personaggi che tuttavia non sono gli unici a infarcire le pagine e la storia, tutti studiati con cura e convincenti.
Attraverso un ulteriore percorso di crescita necessario, Hibiki detterà a se stesso nuove regole, nuove condizioni e affronterà tutte le sue paure con rinnovato coraggio; per amore troverà inoltre la forza di osare, sfidare se stesso gli altri, rinunciare e tentare di nuovo.
Un romanzo intenso e armonioso, collocato in una cornice incantevole e crudele, agitato da sentimenti coinvolgenti e animi umani spietati ma anche da emozioni caldissime.

“Perdonami per ciò che sono…”

L’autore

Cristiano Pedrini lavora in una biblioteca in provincia di Bergamo. Dal 2014 per ritrovare se stesso ha intrapreso la carriera letteraria pubblicando romanzi e storie brevi. Questo romanzo è il seguito dei precedenti Le regole di Hibiki (2016) e Buon Natale Hibiki (2016).

www.cristianopedrini.it
https://www.facebook.com/cristianopedrini.it
https://www.facebook.com/groups/639521532853012/

Annunci

One thought on “I sentieri di Hibiki di Cristiano Pedrini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...