Verso la luce di Simona Fagiolini

51UiXz2cqSL._SY346_

Titolo: Verso la luce

Autore: Simona Fagiolini

Editore: Amazon Media EU S. r.l

Data di pubblicazione:  14 giugno 2016

Genere: Romance

Pagine: 192

Formato: Ebook €2,99  – Cartaceo €15,00

Sinossi:

Eva Neri è una giovane studentessa che arriva a Torino per frequentare l’università e nel contempo sfuggire ad un passato doloroso.
Giulio Martini è un giovane scrittore in crisi, dopo aver avuto un successo fulminante in giovane età è in fase di stallo.
Cosa si nasconde nel suo passato che getta ombre sulla sua vita?
La ragazza prende domicilio nella residenza dello scrittore diventando la sua assistente, l’incontro-scontro tra i due giovani porterà alla nascita di un sentimento sempre più forte che li farà avvicinare, a dispetto delle loro paure e timori.
Quando sembra che tutto abbia preso la piega giusta una minaccia dal passato torna per dividere i due innamorati.
Ma una storia d’amore che si rispetti ha bisogno del suo lieto fine…

Recensione a cura di Fabio Fanelli

Comincia così una nuova vita per me, scandita da nuovi impegni, nuovi stimoli. L’Università mi apre un ventaglio di nuove conoscenze, studenti, professori, persone interessanti o meno, però è una ventata d’aria fresca.

Ventun anni compiuti. Eva, la protagonista del romanzo di Simona Fagiolini, è pronta a trasferirsi a Torino per frequentare la Facoltà di Lettere. Cambiare vita, conoscere nuove persone l’avrebbe di sicuro aiutata a superare il trauma per la morte di suo padre. Un trauma che l’aveva sconvolta al punto tale da tentare il suicidio.
Che sia una ragazza problematica, lo si capisce fin da subito. Ha un carattere forte, determinato testarda quanto basta e come tutti i ragazzi della sua età ha un sogno: quello di diventare una scrittrice.
Sua madre, timorosa per questa separazione, non potendola tener d’occhio, l’affida alle cure della sua cara amica Agata, la donna tutto fare del Signor Giulio Martini.
Chi è Giulio?

Ma chi è quest’uomo? Mi chiedo mentre salgo le scale, adesso sembra così cortese e disponibile, forse mi ero sbagliata su di lui, forse oggi era solo una brutta giornata, io so cosa significa.

Il Signor Martini è un celebre scrittore freddo e duro come il marmo. Un uomo attraente stimato da tutti. Moro, fisico atletico e occhi blu come il mare in tempesta.
Tra Eva e Giulio non corre buon sangue, perlomeno all’inizio, ma pian piano lo scontroso e arrogante Signor Martini diventerà dolce e attento, forse fin troppo, ai dettagli che riguardano la vita della giovane ragazza.
Eva è confusa. Non sa cosa fare e spesso chiederà supporto alle sue due pazze amiche: Linda e Serena. L’una il contrario dell’altra. Se Linda era una maniaca delle pulizie stile Mary Poppins, Serena avrebbe condiviso tranquillamente la colazione con i topi che circolavano liberamente in quel tugurio di appartamento.
Due vite…due persone che hanno sofferto… due anime tormentate si incontrano, ma riusciranno a superare le loro diversità? Che cosa tormenta Giulio così tanto da avvicinarsi e poi allontanarsi repentinamente da Eva? Michele, il ragazzo di Eva che ruolo avrà nella sua vita?

‹‹Io penso che l’amore muti in modo repentino e che noi, in generale, siamo volubili, quando l’amore non è vero amore. E’ come se vivessimo nella casa degli specchi, vediamo la nostra immagine riflessa ovunque, ma non corrisponde mai alla realtà, spesso è distorta, ma il fatto è che le assomiglia e noi pensiamo di averla trovata. Ma è solo un inganno.››

Scrittura scorrevole, linguaggio diretto e semplice, tutto ciò trasforma il romanzo della Fagiolini in una piacevole lettura. La scrittrice scruta nei pensieri della giovane protagonista, spogliandola di ogni paura e di ogni desiderio. Il lettore si ritrova catapultato letteralmente nel mondo di Eva. Tutto viene descritto meticolosamente, al punto tale che si ha l’impressione di trovarsi di fianco alla protagonista mentre sorseggia il suo solito caffè con Giulio nel bar “Le dolcezze della vita” oppure, mentre si prepara ad andare a pattinare presso “La regina delle nevi”.
Ironia pungente, sensualità, dolcezze e amore, sono gli ingredienti di questo romanzo. Un mix di emozioni vi travolgerà… che altro dirvi!

Buona lettura naufraghi!

stella04

lips2

L’Autrice:

Simona Fagiolini, nata in una piccola cittadina Toscana nel 1972 e diplomata al Liceo Linguistico è soprattutto una moglie e una mamma. Ha sempre coltivato la passione della lettura e ad un certo punto ha deciso di mettere mano alla penna. È nato così il suo primo romanzo storico “La signora magica” che ottiene subito consensi positivi. La sua nuova fatica è un romance contemporaneo “Verso la luce” auto pubblicato sullo store di Amazon e messo nella vetrina del sito “Ilmiolibro”. Nel cassetto ci sono ancora molte storie da completare e da spingere a spiccare il volo, tra le quali la storia di Luca Agretti.

Pagina Fb: https://www.facebook.com/versolalucesimonafagiolini/?fref=ts

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...