Amore per tre di Fabiola D’Amico

amore-per-tre

Titolo: Amore per tre

Autore: Fabiola D’Amico

Editore: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 1 Giugno 2017

Genere: Romance

Pagine: 313

Formato: Ebook € 2,99 Cartaceo € 5,90

Sinossi

Dall’autrice del bestseller Un giorno da favola
Un incontro voluto dal caso, un amore nato per gioco…
Tutto merito del destino?
Klain e Simone vivono a New York. Non si conoscono, ma s’incrociano spesso a Central Park durante le loro corsette mattutine. Si piacciono, tuttavia nessuno dei due fa nulla per sbloccare la situazione, finché, quando lui salta una corsa al parco, si perdono di vista. Klain ha una figlia di sei anni, Danielle. Un giorno, confida alla piccola che gli piace una ragazza di cui però non sa nulla. La bambina chiede allora a Babbo Natale di far incontrare la donna misteriosa al padre, così che possa diventare la sua fidanzata. Klain, che ama la figlia più di qualunque altra cosa al mondo, decide di cercare di esaudire il suo desiderio. Come per magia, riesce a rintracciare Simone e viene a sapere che sta per lasciare per sempre New York. A quel punto, si fa avanti e le chiede di fingersi la sua fidanzata per il periodo di Natale. E se invece fosse per sempre?
«Se amate leggere le storie d’amore ecco la favola che fa per voi!»
«Mi sono innamorata di questo libro dalla prima pagina: la storia mi ha conquistata subito!»

Recensione a cura di Ofelia Meola

A chi non piacciono le fiabe? Beh se vi piacciono, questo libro è pura fiaba…
Un uomo, Klain il protagonista che tutte le donne vorrebbero, dolce, premuroso, gentile, ricco, focoso e soprattutto innamorato… Klain è un uomo che ti fa venire in mente il vero principe azzurro quello con la A maiuscola, quello disposto a fare di tutto pur di farti stare bene… un sogno insomma…
Simone, la protagonista femminile, anche lei dal canto suo, è una splendida persona, anche lei disposta a sacrificare addirittura i suoi sentimenti per il bene della famiglia, per il bene di Klain e Danielle (la figlia di 6 anni, una furbetta e dolcissima bimba).

“quando Danielle ha saputo che al suo papà piaceva questa misteriosa donna, ha pensato che fosse quella giusta per diventare la sua fidanzata e ha chiesto a Babbo Natale di metterci lo zampino e farli incontrare”

Un amore a prima vista, un amore che nasce e cresce nel giro di pochissimo tempo ma che mostra tutta la sua forza anche nelle condizioni più difficili.

“..spesso si confonde l’attrazione fisica per l colpo di fulmine. Quest’ultimo è qualcosa che ti colpisce l’anima, il cuore, il respiro. È un seme strappato al suo fiore, che sospinto dal vento si posa lieve su un terreno spoglio e vuoto. Se non ci fosse la pioggia, si esaurirebbe veloce com’è arrivato. Solo la dedizione, il rispetto e la fiducia ne faranno virgulto resistente nel tempo. Qualcosa di intramontabile e definitivo”

Una fiaba ambientata in una New York sotto assedio natalizio, in cui la scrittrice ti fa immergere e senza accorgertene stai vivendo il Natale anche se è pieno Giugno.

“la piccola battè le mani. «si fidanzeranno, che bello! Zia è il miracolo di Babbo Natale!»

Purtroppo proprio come nelle fiabe c’è sempre un cattivo di turno che viene a rompere le uova nel paniere, la forza dell’amore riuscirà a sconfiggere il male e far trionfare i sentimenti?

“era disposta a rinunciare a tutto per lui. Per proteggerlo da sé era pronta a vivere senza di lui. Era innamorata. Si abbandonò sul suo petto e sospirò…”

Il libro è scritto in modo semplice e scorrevole, senza nessuna pausa noiosa e con qualche colpo di scena che mantiene l’attenzione del lettore sempre viva. Non è un libro pretenzioso ma semplice e leggero, che ti fa passare il tempo immersa in un sogno.
Una cosa carina che fa sorridere ad ogni inizio di capitolo è il riferimento alle fiabe di Cenerentola, del Piccolo Principe, di Biancaneve e Cappuccetto rosso…
Complimenti all’autrice Fabiola D’Amico che con semplici parole riesce a conquistare il cuore del lettore.

stella04

lips2

L’autrice

Fabiola D’Amico è cresciuta ad Aspra, in provincia di Palermo, e vive a Bagheria. Il lavoro occupa gran parte del suo tempo ma appena può s’immerge nella lettura o nella scrittura. Con la Newton Compton ha pubblicato il suo primo romanzo, Un giorno da favola, Un matrimonio da favola e Amore per tre.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...