La mia gara con te di Sonia Gimor

51KGXOjd4vL.jpg

Titolo: La mia gara con te

Autore: Sonia Gimor

Editore: Gilgamesh Edizioni

Data di pubblicazione:  9 gennaio 2017

Genere: Contemporary Romance 

Formato: Ebook €1,99    Cartaceo €12,75

Sinossi:

Luca, trent’anni, dopo aver vinto le olimpiadi invernali, decide di ritirarsi dalla sua brillante carriera nel pattinaggio artistico. Poco dopo incontra una giovane pattinatrice, Giulia, e con lei inizierà la sua esperienza di allenatore. La ragazza però non è una pattinatrice qualsiasi e Luca se ne renderà conto molto presto. I due protagonisti si troveranno a fare i conti con la forte attrazione reciproca, con il rischio derivante da una relazione tra di loro e con un passato che porterà a galla delle situazioni che pensavano entrambi passate per sempre.  

Recensione a cura di Giunia Fagiolini:

La mia gara con te, precedentemente uscito come self publishing, è il nuovo romanzo di Sonia Gimor uscito per la Gilgamesh edizioni.
Si tratta di uno Sport romance ambientato nell’affascinante mondo del pattinaggio artistico, e vede come protagonisti il campione olimpionico Luca Zori, che si è ritirato dalle gara agonistiche preferendo diventare allenatore, e la sua allieva Giulia Bennetta, sensibile ragazza che ha subito nel passato esperienze traumatiche. Come nelle migliori favole che si rispettano, l’attrazione tra i due scatta immediatamente, rendendo difficile mantenere il rapporto a livello puramente professionale.

Faccio un respiro profondo. Il fatto che non mi guardi mi fa impazzire, ma dissimulo il mio nervosismo e sfoggio un’espressione rassicurante: «Giulia, guardami…». Non senza sforzo, deposita i suoi stupendi occhi marroni sui miei. Per un attimo un messaggio profondo passa tra noi, una missiva che va al di là della mia comprensione: sembra che le nostre anime si siano riconosciute, in qualche modo. Ignoro il brivido che sento risalire lungo la colonna vertebrale e cerco di rimanere concentrato su ciò che voglio le sia chiaro: «Non vado a letto con Anna: non ci sono mai andato, e mai ci andrò.»

Il romanzo si articola in capitoli narrati in prima persona da Luca alternati ad altri narrati dalla giovane Giulia, che gettano una luce sui sentimenti e sul mondo interiore dei due ragazzi. La storia tra Luca e Giulia è dolcissima e ricca di sentimento, personalmente avrei preferito che non fosse così immediata, perché nelle storie d’amore apprezzo molto l’elemento ‘struggimento’ che è però compensato da un forte sentimento di protettività e appartenenza. Dei due personaggi ho preferito il determinato Luca, essendo un uomo maturo e allo stesso tempo protettivo e molto tenero nei confronti dell’amata. Giulia l’ho trovata a tratti un po’ infantile, ma ci sta vista la sua giovane età, ha infatti solo 19 anni.

Mi appoggio con le mani al parapetto e inspiro l’aria fresca della sera. Per un attimo mi perdo a contemplare il panorama ai nostri piedi. Mi concentro sul rumore lontano delle onde. Giulia si intrufola tra le mie braccia, posizionandosi davanti a me, così la stringo forte mentre le poso un bacio sui capelli. Perseveriamo un po’ nel nostro silenzio, poi è lei a parlare: «A cosa stai pensando?». Mi prendo qualche altro secondo, inebriandomi del profumo dei suoi capelli: «Sto pensando a quanto sia pazzo» e il mio tono risulta quasi rassegnato. Lei si volta a guardarmi: «Pazzo? Perché mai?». «Perché mi sono innamorato di te. Nonostante tutto, non saprei stare senza di te»

Lo stile è molto scorrevole e ben scritto, si legge tutto d’un fiato. Facendo parte di una duologia avremo ancora modo di entrare nel mondo di Luca e Giulia e vedremo dove li condurrà la loro dolce storia.
Lo consiglio a tutti gli amanti dei romance, in particolare a chi predilige storie tenere e delicate, con protagonisti capaci di far sognare.

stella04

lips2

L’Autrice:

Pagina Fb:https://www.facebook.com/SoniaGimor/?fref=ts

 

 

Rispondi

