I mercanti dell’Apocalisse di L.K. Brass

306089390Titolo: I mercanti dell’Apocalisse

Autore: L.K. Brass

Editore: Giunti

Data di pubblicazione: Marzo 2016

Genere: Thriller

Pagine: 295

Formato: Ebook €4,99 • Cartaceo €6,80

Sinossi

Daniel, geniale matematico, ha raggiunto il successo e tutto ciò che un uomo può desiderare, ma una breve telefonata cambierà la sua vita per sempre. Una terribile sciagura aerea e un attentato da cui si salva quasi per miracolo gli fanno capire di essere rimasto invischiato in qualcosa di oscuro e mortale. L’unico modo per proteggere se stesso e la figlia Isabel, la sola della sua famiglia a essere sopravvissuta, sarà scomparire. Anni dopo, vivendo sotto falso nome alla ricerca di chi gli ha distrutto la vita, si imbatterà in una nuova scia di morte e in un complotto che sta dissanguando la BCE e le economie europee. Con l’aiuto insperato di una giovane e brillante operatrice finanziaria, Daniel lotta per ottenere risposte. Fra spionaggio informatico, inseguimenti e abili travestimenti, riuscirà a ricomporre tutte le tessere di quell’inquietante mosaico?
Denaro, amore, intrighi e speculazioni si intrecciano in un mystery pieno di colpi di scena.

Recensione a cura di Giunia Fagiolini

I Mercanti dell’Apocalisse è il primo romanzo thriller di L.K. Brass ed è ambientato nel mondo spietato dell’alta finanza. Protagonista indiscusso è Daniel Martin, matematico dalla mente brillante con un talento speciale per l’hackeraggio, che ci racconta la sua vicenda in prima persona. Alla vigilia della partenza per le ferie con la famiglia la figlia maggiore Isabel si ammala, quindi l’uomo decide di restare a casa con la piccola. L’aereo che trasportava il resto della famiglia subisce un terribile incidente portando via con se, tra le altre vittime,la vita della moglie di Daniel e dei loro due gemelli. Daniel dopo qualche mese decide di portare l’amata Isabel in vacanza sul Mar Rosso per cercare di superare il trauma della perdita devastante che entrambi hanno subito. Nel corso di un’immersione Daniel capisce che qualcosa non va e riesce a salvarsi da un altro ‘incidente’. Non è che questi avvenimenti hanno a che fare col suo impegno per l’Interpol?
Per proteggere la bambina Daniel decide di sparire e per quattro anni si crea identità alternative, grazie alla sua abilità come hacker e alla sua disponibilità economica.
La sua vita si svolge in modo incolore e finalizzata alla ricerca delle persone che gli hanno distrutto la vita e alla sua vendetta, fino a quando non fa amicizia con Michael, dipendente della BCE che ha molti punti in comune con la sua storia. Quando anche quest’ultimo rimane vittima di uno ‘stano’ incidente sciistico Daniel capisce che c’è qualcosa che non torna…

Avevo un disegno chiaro per il mio futuro e i mezzi finanziari per preparare la mia nuova vita. Chi aveva tirato i fili del destino e giocato con me e con la mia famiglia non doveva neppure immaginarlo, ma io l’avrei cercato.

Per prima cosa ringrazio la Giunti per avermi inviato questo romanzo, sono sincera, normalmente lo avrei accantonato perché non è il genere che trovo più congeniale essendo un libro che parla di finanza, quindi un argomento ostico per molti. L’autore invece è riuscito a spiegare molto bene i meccanismi che stanno alla base dei mercati finanziari e i risvolti che hanno sulla vita della gente comune, quindi un argomento più che mai di attualità e che non deve coglierci impreparati. La scrittura in prima persona forse toglie un po’ di ritmo alla narrazione e alcuni punti è mancata un po’ di suspense, ma tutto sommato il romanzo è avvincente e l’argomento trattato interessante. Piccolo dovuto spoilerino, se pensate che avrete tutte le risposte ai quesiti mi dispiace deludervi, essendo il primo di una serie rimangono molti punti non chiariti ma si può comunque decidere di fermarsi al primo. Essendo curiosa per natura credo che continuerò la serie!
Lo consiglio agli amanti di storie adrenaliniche e sempre sul filo del rasoio, Daniel è un po’ nerd e un po’ Jason Bourne e questo lo rende sicuramente un personaggio da mettere nella galleria dei personaggi da non perdere!

stella04

L’Autore

L’autore italiano L.K. Brass è nato a Lugano e si occupa di consulenza per i sistemi informativi finanziari. Ha trascorso la sua vita tra Parigi, Vaduz, Chicago, Ginevra e Zurigo. I mercanti dell’Apocalisse è il suo primo romanzo, che apre una serie con gli stessi protagonisti.

La pagina Amazon di L.K. Brass: https://www.amazon.it/L.-K.-Brass/e/B00KYUX666/ref=dp_byline_cont_ebooks_1

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...