Sfumature della notte di Damiano Darko

5136dxeQUqLTitolo: Sfumature della notte

Autore: Damiano Darko

Editore: Self publishing

Data di pubblicazione: 2 Marzo 2017

Genere: Thriller Romance

Pagine: 134

Formato: Ebook €1,99 • Cartaceo €8,42

Sinossi

Il giornalista Argenta Drogo conduce una vita in apparenza normale, ma non mostra a nessuno il suo volto. E nessuno sa perché. Indossa sempre una maschera che cela un segreto profondo come la notte, con le sue infinite sfumature. La sua vita è sconvolta dall’arrivo in città della giovane e affascinante pop-star Ricardo Guerrieri e della sua stretta collaboratrice, Naomi Albatros. Drogo li conosce per motivi di lavoro e finisce per provare un fiammante sentimento verso la carismatica Naomi. Ma finirà per nascere un amore tormentato, dove terribili ricordi riemergeranno dagli abissi del passato, come relitti di navi che riaffiorano da tempi lontani. Delitti, sogni inquietanti e un amore disperato.

Recensione a cura di Giunia Fagiolini

Un romanzo d’esordio che ha la dolcezza di una fiaba e l’angoscia di un incubo ricorrente. “Sfumature della notte” dell’esordiente Damiano Darko, uscito in self publishing, possiede in effetti una gamma di sfumature a tratti delicate, a tratti vagamente horror. La punta di forza del romanzo è costituita dal protagonista Drogo Argenta, di professione giornalista è costretto a vivere con il volto perennemente nascosto da una maschera. Il giovane affronta la sua condizione particolare con ironia e dignità, e si dedica con passione al suo lavoro nella redazione di un giornale, al quale affianca quando serve, la collaborazione con la polizia locale per risolvere casi intricati e di difficile soluzione. L’arrivo nella cittadina della star della musica leggera Guerrieri coincide con l’inizio di una spirale di delitti efferati che mettono duramente alla prova il fegato del commissario del luogo, il disincantato Leone e con l’incontro con l’affascinante Naomi che rapirà il cuore al nostro eroe mascherato. La ragazza saprà vedere oltre le apparenze il cuore di Drogo? E lui riuscirà a scoprire l’identità del serial Killer in collaborazione con Leone?

Mi sentivo felice e triste al tempo stesso, come se un’intera galassia fosse precipitata dentro di me e dal cuore fosse scaturita una miriade di esplosioni e fiamme.

Questo romanzo sembra scritto in punta di piedi tanta è la delicatezza nel raccontare la storia di Drogo e soprattutto nello scandagliare il suo animo sensibile e malinconico.
Il giovane è alla ricerca di quella normalità che noi, molto spesso, diamo per scontata: la libertà di passeggiare per la strada senza avere occhi indiscreti sempre addosso, la libertà di avere una vita sentimentale appagante e magari progettare un futuro insieme alla propria donna, una famiglia.

Le mie mani si posarono sui suoi fianchi mentre le sue si avvinghiavano al mio collo, carezzandolo dolcemente come la brezza che in quel preciso istante ci accarezzava i corpi. Le nostre palpebre iniziarono a chiudersi lentamente e man mano che i nostri volti si avvicinavano, le labbra si schiudevano per sfiorarsi inizialmente con un timido contatto. Ma poi la brezza aumentò fino a diventare tempesta e la passione che ardeva dentro di noi ci guidò all’estasi.
Sentivo il suo profumo di rose. Mi sentivo inondato di fragranze che mai avrei creduto potessero esistere. Non posso dire quanto durò quel bacio, ma era destinato a diventare eterno dentro la mia anima.

Le atmosfere crepuscolari del romanzo la fanno da padrone come se, solo con la protezione della notte, riuscisse a emergere l’animo del protagonista, i suoi tormenti, la sua solitudine.
Istintivamente siamo portati a fare il tifo per Drogo, anche quando il racconto prende il sapore dell’ambiguità e, come in un gioco di specchi, non sappiamo più dove si cela la verità.
Questo mix di giallo e rosa è talmente ben dosato e calibrato che personalmente spero di leggere presto nuove indagini del nostro amico mascherato.
Lo consiglio a tutti, perché si tratta di una lettura piacevole e intrigante ma affatto banale!

stella05

lips1

L’Autore

La pagina Facebook di Damiano Darko: https://www.facebook.com/Damiano-Darko-125672067601213/?fref=ts

//rcm-eu.amazon-adsystem.com/e/cm?lt1=_blank&bc1=000000&IS2=1&bg1=FFFFFF&fc1=000000&lc1=0000FF&t=&o=29&p=8&l=as4&m=amazon&f=ifr&ref=as_ss_li_til&asins=B06XDY2TRT&linkId=c44834bbce23715755b6b910edf41eb9

Annunci

One thought on “Sfumature della notte di Damiano Darko

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...