Tra le pagine del mio cuore di David Mars

51Ai3zv2WRL._SY346_.jpg

Titolo: Tra le pagine del mio cuore

Autore: David Mars

Editore: Self Published

Data pubblicazione: 21 ottobre 2016

Genere: MM romance

Pagine: 186

Prezzo: E-book € 0,99

Sinossi

Si tratta di un Diario dove Nichy, il più piccolo dei due, scrive la storia di Mattia, campione di atletica leggera, il velocista più forte del mondo.
Il Diario diventa uno dei personaggi principali della storia.
Attraverso di lui l’autore fa conoscere ai lettori un pezzettino dell’anima di Nichy, le sue perplessità, le sue paure, la sua felicità.
Così facendo il Diario si umanizza e diventa un confidente, quasi fosse in carne ed ossa.
Questa è una storia d’amore tra due ragazzi che desiderano stare assieme e vivere felici, nonostante le varie difficoltà che dovranno superare.
È la storia di Mattia, campione affermato nell’atletica leggera, e Nichy, alle prime gare. Quest’ultimo viene ingaggiato dalla squadra di Mattia e tra i due nasce una forte amicizia che sfocia in un amore travolgente. Riusciranno i due atleti a raggiungere i loro obiettivi?

Recensione a cura di Milady

Nichy è una giovane promessa alle prime gare, Mattia un campione affermato. Sembrano non avere alcuna possibilità di conoscersi e di incrociare le proprie strade, eppure una telefonata cambierà la vita di Nichi, dando inizio alla sua carriera da professionista nella squadra del grande campione, la Matt-Nike. Ma non solo: anche il rapporto tra Mattia e Nichi si intensificherà divenendo attrazione e poi amore. Ma gli ostacoli non mancano, così come il passato che torna ad emergere; difficoltà a cui si mescola il romanticismo e la sensualità.
Riusciranno i due a mantenere forte e saldo il loro amore, e la loro carriera, nonostante un sotterfugio meschino creato da qualche adulto che punta solo a vincere?
È un racconto ambientato al giorno d’oggi, che parla di giovani ragazzi che si scoprono innamorati di un’altra persona del loro stesso sesso; e che è dedicato e rivolto ai giovani, ai ragazzi come afferma lo stesso autore nelle note presenti al termine del racconto.
La storia, scritta in maniera semplice e abbastanza diretta (nonostante alcuni errori e refusi) con una sintassi e un linguaggio riconducibile ad una persona giovane qual è il protagonista, ma che ogni tanto potrebbe rischiare di sconfinare nell’eccessiva semplicità; è narrata dal punto di vista del diario, al quale il protagonista confida tutto ciò che accade. È una trovata narrativa che permette di conoscere l’intimità del protagonista, ma bisogna fare attenzione ad usarla. Infatti non sembra essere tutto scritto come un diario, ma ci sono intermezzi narrati dal protagonista al suo amico di carta che si alternano a ciò che concretamente scrive sul diario con la propria penna. Questo fatto, che non aderisce completamente al romanzo scritto in forma di diario come classicamente lo immagino e lo conosco, mi ha creato un poco di difficoltà all’inizio, ma proseguendo la lettura ci si abitua anche perché le due parti sono differenziate dall’aspetto del testo.

Caro diario, ho deciso di confidare i miei segreti proprio a te, poiché leggi e non parli, e così i segreti rimangono tali.

Mi voglio presentare, ancora non mi conosci: mi chiamo Nichy, ho sedici anni, frequento il terzo anno di liceo scientifico e ho un’amica, forse più che amica, insomma ci divertiamo, va bene?

Per quanto riguarda le scene erotiche, trovo che siano state affrontate nella maniera giusta, trattandosi comunque di due protagonisti di giovane età. Anche il linguaggio utilizzato, nonostante alcune scene siano molto hot, è comunque non volgare cosa che ho apprezzato molto. Riguardo i personaggi, trovo che Nicky sia ben caratterizzato anche psicologicamente (anzi, probabilmente questo è l’aspetto più approfondito) trattandosi appunto del suo diario. Tenero e timido, innamoratissimo del suo Mattia, spesso mi ha fatto tenerezza. È al suo primo amore, e infatti con Mattia scoprirà cosa vuol dire amare, ma anche quella sfera sessuale di coppia a lui finora sconosciuta. Anche Mattia è ben caratterizzato, e si capisce molto che è il centro dei pensieri di Nichy. È un grande campione dell’atletica leggera, famoso e conosciuto. Ma in fondo resta un ragazzo semplice e umile, che pensa sempre anche agli altri della squadra e alla sua famiglia. Ma nasconde un segreto, racchiuso nel suo passato… riuscirà a fidarsi di Nichy tanto da confidarglielo, aprendosi con lui? E Nichy, lo accetterà?

Appena ho potuto mi sono liberato e sono letteralmente scappato dal mio tesoro. La curiosità mano a mano che mi avvicinavo a casa sua mi divorava dall’interno.
La strada che ormai conoscevo a memoria sembrava letteralmente infinita!
Quando finalmente sono arrivato Mattia era già nella nostra stanza, sdraiato sul letto, con un libro in mano. Mi stava aspettando.
«Vieni cucciolo, mettiti vicino a me. Ti sei divertito?»
«La serata senza di te è stata vuota. Mi sei mancato tanto.»
«Ora non ci pensare, dammi un bacio… non così… più forte… sì, così, più sensuale.»
Fu allora che Mattia mi ha fatto voltare verso di lui e ha preso la mia mano con la propria portandosela al petto, sotto la canotta.
«Senti la mia pelle? Il mio corpo, il mio cuore… sono qui per te. Mi senti Nichy? Solo per te ho detto e per nessun altro. Farei qualsiasi cosa per te, sei la mia vita.»
«Matt.»
Mi sono lanciato su di lui e l’ho abbracciato con impeto, lasciandomi a mia volta abbracciare da lui. Mi ha portato sotto di sé dandomi baci infiniti sulla bocca, sulla gola e alla base del collo…

Le tematiche affrontate in questo romanzo quali il primo amore, le scene hot, la violenza, la cattiveria di adulti senza scrupoli che per vincere farebbero ogni cosa; sono affrontati in maniera abbastanza equilibrata. Questo racconto, nonostante qualche perplessità iniziale, ammetto che è stata una lettura piacevole, a tratti anche molto hot, tanto che qualche volta mi ha fatta arrossire. Trasmette anche molta dolcezza con il suo romanticismo. È una storia semplice, e leggendo si comprende che è rivolta ai giovani; proposito a cui credo l’autore abbia tenuto fede. Questo romanzo MM, trovato per caso, è stata una piacevole scoperta.

stella03

lips4

L’Autore

David Mars è un giovane autore di romance MM. Ha iniziato a scrivere sulle piattaforme gratuite EFP (http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=707990) e Wattpad (https://www.wattpad.com/user/nichy98). A ottobre del 2016 ha pubblicato in self il suo primo libro, “Tra le pagine del mio cuore”.

La pagina Facebook dell’autore: https://www.facebook.com/David-Mars-311611232536272/

Rispondi

